nonno
Oggi 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, coloro che insieme ai genitori, più di tutti regalano gioie,
amore, felicità
ai nostri piccoli e molto spesso……..anche quelle cose che magari i genitori non vogliono vengano date loro.
Dal punto di vista istituzionale questa è diventata “Festa nazionale a partire dal 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.
La giornata dedicata ai nonni è stata ufficializzata proprio per valorizzare ancora di più la figura di questi veri e propri angeli custodi, che sono importanti per la crescita dei bambini e in generale per l’armonia delle famiglie.
In effetti i nonni vengono proprio considerati tali in quanto proprio con la loro dolcezza, la loro bontà, il loro amore e la loro sapienza, aiutano e accompagnano i propri nipoti durante il cammino della vita.
Chi ha l’enorme fortuna di averli ancora vicino a se, non può non condividere queste parole, essi costituiscono sempre e comunque le colonne portanti delle famiglie, le spalle dove poter piangere quando se ne ha voglia, il posto sicuro dove si trova sempre amore e una parola gentile e cordiale da regalare ai propri nipoti, perché in fondo, come detto prima, loro sono gli angeli di ogni bambino, ma per i nonni i veri angeli sono proprio i loro nipoti.
I nonni sono preziosi e unici, preziosi come tesori di inestimabile valore, affettuosi come nessun altro, sono la cosa più bella della vita, l’amore senza limiti, la mano sempre tesa, insostituibili !!!!!
Per questa festa esiste anche un fiore che la rappresenta, che è il non ti scordar di me, così chi non avesse ancora idea di cosa poter regalare ai propri nonni o non ha più l’età per recitare una filastrocca, può semplicemente donare loro un fiore, un abbraccio e dedicare del tempo che sarà sicuramente la cosa più gradita.
TANTI AUGURI AI NONNI !!!!!