Non si fermano gli incontri con i genitori organizzati dall’asilo nido Il Campanellino, che in una sempre maggiore ricerca e volontà di fornire utili suggerimenti e consigli riguardo la crescita sana dei propri piccoli,  anche sapendo intervenire in situazioni di pericolo e/o difficoltà del bambino stesso, e dopo aver affrontato nello scorso appuntamento alcuni aspetti dove l‘osteopatia può intervenire per risolvere problemi di postura o carichi di peso sbagliati nel fare alcuni movimenti, dicevamo, questa volta l’incontro vedrà protagonista la Dott.ssa Sonia Fochesato, che spiegherà a coloro che interverranno come relazionarsi con il proprio bambino nelle varie tappe della crescita.

La Dott.ssa Fochesato è una Psicologa dell’età evolutiva, specializzata in Psicoterapia della Famiglia ad indirizzo Sistemico Relazionale e Mediatrice Familiare.

Affronterà attraverso un dialogo, insieme agli intervenuti, tutte le fasi di gioia e di difficoltà che il diventare genitori comporta, per cercare di vivere al meglio questa nuova quanto fantastica avventura.

Avrà modo di spiegare e chiarire attraverso il delineare di una tabella individuale, quali compiti possono facilitare il genitore nel percorso di crescita di un bambino, soprattutto quelli della fascia di età 0 – 3 anni.

Verranno condivise esperienze personali, con l’affrontare insieme attraverso domande e riflessioni, ogni singolo episodio, entrando con maggiore consapevolezza nel ruolo di essere genitore, scoprire e vivere nel migliore dei modi il mondo della primissima infanzia.

L’incontro sarà aperto a tutti e sarà completamente gratuito.

locandina incontro psicologa asilo